sabato 24.06.2017

Al Tecnopolo di Rimini laboratori di ricerca sull'energia

Taglio del nastro per la struttura realizzata dall'Università di Bologna con il sostegno della Regione

Inaugurato a Rimini, nell’area dell’ex Macello comunale, il nuovo Tecnopolo che ospiterà per ora due laboratori dedicati alla ricerca industriale realizzati dall’Università di Bologna: il Laboratorio per l’energia e l’ambiente, con una sezione dedicata al tema del riciclo e riutilizzo dei rifiuti e alle tecnologie per il Life Cycle Assessment e dell’Ecodesign, e il Laboratorio meccanica e materiali, con una sezione dedicata ai materiali e alle tecnologie per le industrie della moda. Gli enti promotori del Tecnopolo di Rimini sono l’Università di Bologna, il Comune e la Provincia di Rimini. Il totale degli investimenti in infrastrutture ammonta a 2,9 milioni di euro di cui 1,5 milioni di risorse della Regione. Per attrezzature e programmi di ricerca sono stati messi in campo 2,26 milioni di euro, di cui 1,3 stanziati dalla Regione attraverso risorse del Por Fesr.

Notizia dell’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna

Pubblicato il 06/03/2017 — ultima modifica 06/03/2017