giovedì 18.10.2018

Boostee-Ce: primo incontro del Focus Group Meeting a Bologna

Presentata la Piattaforma per l’energia OnePlace e realizzato un questionario per raccogliere opinioni e suggerimenti

La Regione Emilia- Romagna, partner del progetto Boostee-Ce, approvato nell’ambito del programma Interreg Central Europa, ha convocato il primo Focus Group Meeting per presentare il progetto, i suoi obiettivi, le azioni e avviare un primo confronto in merito alle azioni in atto. È stata presentata la Piattaforma per l'energia OnePlace, e i quattro moduli di cui si compone, che sarà realizzata dal progetto con l'intento di rendere fruibili con un unico strumento e con l’ausilio di tecnologie webGis e con il 3D un insieme di dati relativi agli edifici pubblici: consumo energetico, dispersioni, potenziale di sviluppo del fotovoltaico e molto altro, in modo semplice e facilmente accessibile, per sostenere azioni di efficientamento energetico. Allo scopo di definire meglio le informazioni fruibili che cittadini e/o esperti vorrebbero poter consultare, è stato realizzato un apposito questionario per raccogliere opinioni e/o suggerimenti sia da parte di esperti che operano nel settore dell’Energia, che da parte dei cittadini, seguendo le apposite sezioni.

Questionario

Boostee-Ce