mercoledì 13.12.2017

Criter, problematiche operative per il funzionamento dell’applicativo

Il sistema riguarda la gestione del catasto regionale degli impianti termici

In seguito al verificarsi di diverse problematiche di tipo informatico, l’applicativo Criter per la gestione del catasto regionale degli impianti termici - reso accessibile il giorno 1 giugno 2017, non consente ancora la piena operatività alle imprese di installazione e manutenzione degli impianti medesimi. Non sono quindi ancora utilizzabili le funzioni relative allo svolgimento delle procedure di loro competenza, quali:

• acquisire i codici per la targatura degli impianti;
  • effettuare l’accatastamento dell’impianto, mediante registrazione del Libretto di impianto associato al relativo codice di targatura, e provvedere al successivo eventuale aggiornamento;
  • acquisire i bollini “calore pulito”;
  • effettuare la registrazione dei Rapporti di controllo di efficienza energetica, associandoli al relativo bollino.

In base alla programmazione delle attività necessarie per la risoluzione delle problematiche riscontrate, attualmente in corso, l’applicativo sarà senz’altro reso compiutamente disponibile entro lunedì 12 giugno 2017. L’Organismo di accreditamento ed ispezione, incaricato della gestione del sistema, si scusa con gli operatori interessati per disguidi conseguenti.

Pubblicato il 07/06/2017 — ultima modifica 07/06/2017