mercoledì 28.06.2017

Eco-bonus per sostituire i veicoli commerciali inquinanti, un altro mese alle imprese per richiederli

A disposizione due milioni di euro previsti dal Piano regionale per la qualità dell’aria Pair 2020

C’è tempo fino al 31 maggio 2017 per richiedere gli eco-bonus regionali destinati alle imprese dell’Emilia-Romagna per la sostituzione di veicoli commerciali inquinanti con nuovi mezzi per il trasporto merci. Finora sono 59 le domande che saranno finanziate con quasi 150mila euro di contributi grazie al bando appena chiuso che la Regione ha però già deciso di riaprire, con l’obiettivo di raggiungere altre aziende e sostenere il più ampio rinnovo del parco veicolare per il miglioramento della qualità dell’aria. I fondi a disposizione, previsti dal Piano regionale per la qualità dell’aria Pair 2020, ammontano complessivamente a 2 milioni di euro. I fondi della Regione sono destinati all’acquisto di nuovi veicoli commerciali leggeri per il trasporto merci fino a 3,5 tonnellate da parte di micro, piccole e medie imprese dell’Emilia-Romagna, con sede legale o operativa in uno dei 30 Comuni regionali soggetti alle limitazioni della circolazione previste dal Pair 2020 o, in alternativa, con sede in Emilia-Romagna e pass di accesso alla zona a traffico limitato in uno dei 30 Comuni citati.

Maggiori informazioni sul sito dell’Agenzia di informazione e comunicazione della Regione Emilia-Romagna

Pubblicato il 11/05/2017 — ultima modifica 11/05/2017