venerdì 24.11.2017

Efficienza energetica negli edifici pubblici, nuovo progetto europeo Boostee-Ce

Coinvolti 7 Paesi e 13 partner, tra i quali l'Emilia-Romagna. Prossima riunione a Varsavia il 6 e 7 novembre 2017

Approvato e finanziato nell’ambito del programma Interreg Central Europe, il progetto Boostee-Ce (Migliorare l’efficienza energetica nelle città del centro Europa attraverso un sistema di gestione intelligente dell’energia) svilupperà e implementerà soluzioni tecniche, strategie, approcci di gestione e schemi di finanziamento per ottenere una maggiore efficienza energetica (EE) negli edifici pubblici. L’iniziativa coinvolge 7 Paesi dell'Europa centrale, 13 partners tra cui la Regione Emilia–Romagna, ed è coordinato dalla Fondazione Bruno Kessler (FBK) di Trento.
Dati geospaziali, modelli 3D, piattafoma OnePlace e strumenti di gestione intelligenti dell’energia non solo miglioreranno l’efficienza energetica degli edifici, ma anche la loro gestione, con una sensibile riduzione dei consumi di energia. Lo scorso 12 e 13 giugno 2017 tutti i partner sono stati ospitati dal coordinatore FBK e hanno illustrato competenze ed aspettative in merito al progetto. La prossima riunione di Boostee-Ce avrà luogo a Varsavia il 6 e 7 novembre 2017, occasione in cui i partner si riuniranno per discutere i progressi del progetto e pianificare ulteriori attività.

Pubblicato il 27/10/2017 — ultima modifica 27/10/2017