martedì 25.04.2017

Green Economy, al via la seconda edizione degli Stati Generali

In programma a Bologna il 2 maggio con la partecipazione del presidente della Regione Stefano Bonaccini

Dopo la prima edizione degli Stati Generali della Green Economy a novembre 2015, la Regione Emilia-Romagna torna a fare il punto della situazione sul “greening” del proprio sistema industriale e territoriale: è in programma a Bologna, martedì 2 maggio 2017 presso l’Opificio Golinelli in via Paolo Nanni Costa 14, la seconda edizione degli Stati Generali della Green Economy in Emilia-Romagna. Nell’ambito dell’iniziativa i principali Assessorati regionali si sono impegnati, attraverso piani e azioni, a sostanziare il programma di governo della Giunta, presentato il 26 gennaio 2015 in Assemblea legislativa. Il programma è finalizzato alla definizione di un nuovo sistema produttivo in cui la sostenibilità ambientale sia connaturata alla sostenibilità sociale (con al centro il nuovo Patto per il lavoro), allo sviluppo dell’attrattività degli insediamenti produttivi per un rilancio competitivo delle aziende, senza tralasciare la messa in sicurezza del territorio e la valorizzazioneissione televisiva  Linea Verde, vuole offrire una testimonianza diretta, attraverso il contributo di una serie di casi studio, di come nel territ delle risorse naturali.

La giornata, in cui interverrà il  Presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e che sarà moderata da Chiara Giallonardo, conduttrice della trasmorio dell’Emilia-Romagna esistano soluzioni di riferimento per programmazione comunitaria 2014-2020, per il nuovo piano energetico regionale e relativo piano triennale degli interventi, per il futuro Piano dei trasporti oltre che prospettive legate alle linee indicate dalla nuova legge regionale su economia circolare e rifiuti.

Pubblicato il 21/04/2017 — ultima modifica 21/04/2017