venerdì 15.12.2017

Premio Responsible Care di Federchimica a Sol e BioMethER

Riconoscimento all’azienda per le attività nel progetto europeo Life

Sol spa, specializzata nel settore della produzione e commercializzazione dei gas tecnici, industriali, puri e speciali e medicinali, per le attività di sviluppo tecnologico negli impianti dimostrativi di BioMethER è stata premiata nella 23esima edizione del premio Responsible Care di Federchimica. Questo importante riconoscimento arriva per il contributo del progetto BioMethER all'economia circolare attraverso la produzione di energia rinnovabile da rifiuti. Il programma Responsible Care, frutto di una iniziativa nata in Canada nel 1984, vuole monitorare tutte le azioni volontarie che le aziende del settore della intraprendono per migliorare le loro performance ambientali e di sostenibilità. Oggi il programma Responsible Care, adottato da 10mila imprese chimiche in 60 Paesi, di cui 170 in Italia, consente di misurare l’impegno ambientale con standard uniformi e confrontabili in tutto il mondo.

Pubblicato il 22/11/2017 — ultima modifica 22/11/2017