sabato 16.12.2017

Ricerca su energia e sviluppo sostenibile, accordo tra Enea e Unibo

Collaborazione su cambiamenti climatici, biotecnologie industriali e rigenerazione urbana

Il Rettore dell’Università di Bologna Francesco Ubertini e il presidente di Enea, l’Agenzia nazionale per le nuove tecnologie l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, Federico Testa, hanno firmato un accordo quadro di collaborazione per ampliare ulteriormente la partnership tra le due istituzioni protagoniste nel campo della ricerca scientifica e tecnologica italiana. L’accordo promuove l’avvio di attività di ricerca a sostegno dell’innovazione a livello regionale, nazionale ed europeo. I principali ambiti scientifici della collaborazione sono cambiamenti climatici, qualità dell’aria, recupero e rigenerazione urbana, salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale, fonti rinnovabili, efficienza energetica, biotecnologie industriali, chimica sostenibile, smart cities e smart buildings, industria 4.0 e tecnologia dei materiali.

Maggiori informazioni sul sito di Aster

Pubblicato il 18/09/2017 — ultima modifica 18/09/2017