martedì 23.01.2018
caricamento meteo
Sections

Sace e Criter, sospensione dei servizi per le festività natalizie

Il servizio di Certificazione energetica degli edifici e il Catasto regionale degli impianti termici osserveranno alcune limitazioni

In occasione delle festività natalizie il servizio Sace – Certificazione energetica degli edifici e il servizio Criter  - Catasto regionale degli impianti termici saranno erogati con alcune limitazioni.

Certificazione energetica degli edifici: sospensione del servizio per le festività natalizie

Nei prossimi giorni il servizio Sace sarà erogato con le seguenti limitazioni:

  • dal 23 dicembre 2017 all’1 gennaio 2018 compresi non sarà disponibile il servizio di help-desk telefonico e via e-mail: eventuali richieste saranno quindi prese in carico solo a partire dal 2 gennaio 2018;
  • dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 compresi non sarà possibile effettuare pagamenti diretti in contanti causa chiusura degli uffici competenti, né sarà effettuata la registrazione nel portafoglio dei soggetti certificatori delle somme corrisposte tramite bonifico bancario. Eventuali pagamenti effettuati con bonifico bancario saranno quindi operativamente accreditati solo dopo il 10 gennaio 2018. Rimangono invece completamente attive le funzioni per effettuare il pagamento on-line attraverso il circuito PayER;
  • rimangono disponibili tutte le funzionalità dell'applicativo informatico Sace per la registrazione degli Attestati di Prestazione Energetica.

Criter - Catasto regionale degli impianti termici: sospensione del servizio per le festività natalizie

Anche per quanto riguarda il servizio Criter, ci saranno alcune limitazioni nel periodo festivo:

  • dal 23 dicembre al 2 gennaio compresi non sarà disponibile il servizio di help-desk telefonico e via e-mail: eventuali richieste saranno quindi prese in carico solo a partire dal 2 gennaio 2018;
  • per l’acquisto dei bollini calore pulito, dal 23 dicembre 2017 al 7 gennaio 2018 compresi non sarà possibile effettuare pagamenti diretti in contanti causa chiusura degli uffici competenti, né sarà effettuata la registrazione nel portafoglio delle imprese delle somme corrisposte tramite bonifico bancario. Eventuali pagamenti effettuati con bonifico bancario saranno quindi operativamente accreditati solo dopo il 10 gennaio 2018. Rimangono invece completamente attive le funzioni per effettuare il pagamento on-line attraverso il circuito PayER;
  • rimangono ovviamente disponibili tutte le funzionalità dell'applicativo informatico Criter per la registrazione dei Libretti di Impianto e dei Rapporti di controllo.
Azioni sul documento
Pubblicato il 21/12/2017 — ultima modifica 21/12/2017
Strumenti personali

Regione Emilia-Romagna (CF 800.625.903.79) - Viale Aldo Moro 52, 40127 Bologna - Centralino: 051.5271

Ufficio Relazioni con il Pubblico: Numero Verde URP: 800 66.22.00, urp@regione.emilia-romagna.it, urp@postacert.regione.emilia-romagna.it