sabato 19.01.2019

Beni comuni e green society in Emilia-Romagna

Online la versione digitale della pubblicazione "Città civili dell’Emilia-Romagna”

È stato pubblicato il secondo volume di Città civili dell’Emilia-Romagna, che fotografa le pratiche green society della regione, tra cittadinanza attiva e beni comuni. Si tratta di una pubblicazione nata da un progetto regionale di Arpae Emilia-Romagna e Ceas (Centro di educazione alla sostenibilità) Multicentro Bac - Bologna Ambiente Comune del Comune di Bologna. La pubblicazione offre approfondimenti tematici sul rapporto tra gestione dei beni comuni e sostenibilità: nei fatti sono trattate 80 buone pratiche selezionate da una mappatura di oltre 400 esperienze studiate su tutto territorio regionale, sui principali strumenti amministrativi che gli enti locali emiliano-romagnoli hanno introdotto per promuoverle.

Maggiori informazioni sul sito di Arpa Emilia-Romagna

Pubblicato il 20/12/2018 — ultima modifica 20/12/2018