lunedì 17.12.2018

BheNEFIT, la gestione integrata dell’emergenza sisma 2012 e la ricostruzione

Individuata nella Regione Emilia-Romagna una buona prassi europea nell’ambito del progetto

Nel mese di aprile 2018 i partner del progetto BhENEFIT si sono incontrati a Modena per visitare le aree della regione Emilia-Romagna colpite dal sisma del 2012 e discutere delle azioni da implementare nell’ambito del progetto. Tra le buone prassi individuate nell’ambito di BhENEFIT, la gestione dell’emergenza e la ricostruzione coordinata dalla Regione Emilia- Romagna è stata ritenuta una buona prassi europea, per la grande capacità di mettere a sistema attori e professionisti di vari profili nell’azione di ricostruzione delle aree colpite. Enrico Cocchi, Direttore generale dell’Agenzia regionale per la ricostruzione - Sisma 2012 ha illustrato a tutti i partner, interventi e stanziamenti finanziari gestiti e coordinati dall’Agenzia Regionale, in collaborazione con le strutture competenti a livello sia nazionale che europeo. Il prossimo appuntamento tra i partner sarà nel mese di settembre 2018 a Karlovac in Croazia. È disponibile la seconda newsletter del progetto.

Newsletter n°2 del progetto BhENEFIT

Bh.EN.EF.IT