giovedì 18.10.2018

Certificazioni ambientali, confronto tra addetti ai lavori

Online gli atti dell'incontro organizzato dalla Regione Emilia-Romagna con Ervet e Arpae

Il 4 luglio 2018 a Bologna si è tenuto un incontro, organizzato dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione di Ervet e Arpae, con una quarantina di addetti ai lavori (imprese certificate, enti di certificazioni, associazioni di categoria, etc.) sul tema delle certificazioni ambientali. Il tavolo si è interrogato sulle possibili implicazioni che potrebbe avere il nascente schema nazionale “Made Green in Italy” per il sistema produttivo regionale e sulla possibilità di valorizzare le certificazioni ambientali nell’ambito degli adempimenti previsti per le aziende sottoposte ad AIA (Autorizzazioni Integrate Ambientali), allo scopo di valutare l’interesse delle aziende per questi temi e i benefici che ne potrebbero scaturire. Si è quindi trattato di un primo confronto con i principali key players che ha suscitato notevole interesse da parte del mondo industriale e che consentirà alla Regione di valutare le proposte emerse.

Notizia sul portale E-R Ambiente

Pubblicato il 23/07/2018 — ultima modifica 23/07/2018