domenica 23.09.2018

Città dell’Emilia-Romagna sempre più green

Regione e Fondazione per lo sviluppo sostenibile promuovono il Green city network

Un accordo di collaborazione, approvato dalla giunta, tra Regione Emilia-Romagna e Fondazione per lo sviluppo sostenibile e finanziato con 100mila euro (50mila euro il contributo regionale e 50mila quello della Fondazione), punta a creare il Green City Network, una rete verde tra le città del territorio attraverso lo studio di un progetto di ricerca e incontri per elaborare e diffondere strumenti a supporto delle amministrazioni cittadine per migliorare ambiente, economia e qualità della vita. Le città coinvolte si attivano a favore dello sviluppo sostenibile promuovendo interventi per il miglioramento sismico ed energetico, riuso degli spazi e del patrimonio edilizio secondo indicatori che misurano la qualità delle aree urbane in linea con le più avanzate esperienze in Europa e nel mondo.

Notizia sul portale E-R Ambiente

Pubblicato il 12/02/2018 — ultima modifica 12/02/2018