mercoledì 15.08.2018

Economia circolare in musica con Elio e le Storie Tese

Inedito manifesto sulla circular economy proposto dalla band milanese

Lo storico gruppo milanese Elio e le Storie Tese si rimette in gioco con un inedito manifesto sull’economia circolare. L’originale iniziativa è ideata e curata da Legambiente. Si tratta di un progetto che utilizza linguaggi e raggiunge target oltre gli addetti ai lavori, così come stanno facendo da inizio anno Arpae e la rete dei Ceas emiliano-romagnola mobilitando il mondo dello sport in favore dell'ambiente con il progetto Le tue scarpe al centro. Il gruppo Elio e le Storie Tese è nato negli anni Ottanta a Milano grazie alla lungimiranza del fondatore, Stefano Belisari (in arte Elio) e ora si concede alla politica ambientale cavalcando un messaggio ambientalista per promuovere l’economia circolare. La Canzone Circolare - questo il titolo del brano - racconta in musica l’economia del futuro, quella circolare, dove quello che fino a ieri veniva considerato un rifiuto può ridiventare materia prima e tornare nel circuito produttivo.

Notizia sul portale Arpae

Pubblicato il 13/07/2018 — ultima modifica 13/07/2018