lunedì 16.07.2018

Iass, le competenze dell'educazione alla sostenibilità

Presentata a Roma un'importante ricerca dell'Italian association for sustainability science con la collaborazione di Arpae

Dopo tre anni di lavoro, lo Iass, Italian Association for Sustainability Science, ha presentato a Roma il 18 giugno 2018, nella Sede della Società geografica italiana di Palazzetto Mattei, i risultati del progetto Europeo Erasmus plus A rounder sense of purpose. Si tratta di un’elaborazione e conseguente sperimentazione - scrive lo stesso Iass - fatta in collaborazione con altri cinque Paesi (Regno Unito, Cipro, Estonia, Olanda e Ungheria) per realizzare un quadro di competenze essenziali per educare alla sostenibilità in Italia e in Europa. La presentazione è stata realizzata in collaborazione con la Commissione Nazionale per l’Unesco e il suo Comitato nazionale per l’Educazione alla sostenibilità (Cnes). Allo sviluppo della ricerca triennale ha contribuito anche l'Area educazione alla sostenibilità di Arpae Emilia-Romagna.

Notizia sul portale E-R Educazione alla sostenibilità

Pubblicato il 29/06/2018 — ultima modifica 29/06/2018