sabato 19.01.2019

Icesp, la via italiana per l'economia circolare

La Regione Emilia-Romagna tra i partecipanti della prima conferenza annuale della Piattaforma

C'era anche la Regione Emilia-Romagna tra i partecipanti della prima conferenza annuale di Icesp, la Piattaforma italiana per l’economia circolare (Italian circular economy stakeholder platform), iniziativa mirror di quella europea Ecesp (European circular economy stakeholder platform), che ha come obiettivo quello di agire come promotore dell’economia circolare in Italia anche attraverso specifiche azioni dedicate. L'iniziativa, organizzata da Enea, l'Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l'energia e lo sviluppo economico sostenibile, si è tenuta il 3 dicembre 2018 al Senato della Repubblica ed è stata l'occasione per fare il punto sul tema dell'economia circolare nel nostro Paese e per aprire un confronto anche con il mondo politico.
La Piattaforma Icesp è un network di network, dove convergono iniziative, esperienze, criticità e prospettive che l'Italia vuole e può rappresentare in Europa in tema di economia circolare. La Regione Emilia-Romagna è tra i membri fondatori della Piattaforma e ha sottoscritto la Carta Icesp, che definisce gli obiettivi, la composizione, i campi di interesse e gli strumenti operativi della piattaforma stessa.

Notizia sul portale E-R Ambiente

Pubblicato il 20/12/2018 — ultima modifica 20/12/2018