sabato 19.01.2019

Progetto BhENEFIT, risultati raggiunti e prossimi eventi

Presentato a Modena alla Settimana della Bioarchitettura

Il 12 novembre 2018 a Modena, nell’ambito della Settimana della Bioarchitettura, è stato presentatoIl progetto BhENEFIT con la partecipazione e collaborazione dell’Università di Ferrara, Politecnica di Modena, la Sprintendenza, tecnici e imprese private per discutere di conservazione, valorizzazione dei centri storici urbani e delle attività del progetto sviluppate finora.

Il progetto BhENEFIT - Built Heritage, Energy and Environmental - Friendly Integrated Tools for the sustainable management of Historic Urban Areas, approvato nell’ambito del Programma Interreg Central Europe coinvolge il la Regione Emilia-Romagna in qualità di partner. Il progetto ha come target principale delle sue attività i centri storici urbani nell'area geografica del centro Europa per favorire una loro gestione sostenibile e con un approccio integrato. Nella newsletter n.3 è disponibile un resoconto delle attività e dei primi risultati raggiunti dal progetto BhENEFIT, oltre ai prossimi appuntamenti in agenda per il 2019.

Nelle immagini: Local Support Group a Modena, 12 Novembre 2018 nell’ambito della Settimana della Bioarchitettura con la partecipazione di Attilio Raimondi e Tiziana De Nittis.

Newsletter n.3 progetto BhENEFIT

Pubblicato il 26/11/2018 — ultima modifica 07/12/2018