venerdì 20.04.2018

Questionario di gradimento del portale E-R Energia: le valutazioni dei partecipanti

Raccolto il feedback dagli utenti su utilità e qualità delle informazioni online

Contenuti e informazioni chiari e facilmente reperibili, notizie utili ma qualche difficoltà riscontrata nelle procedure burocratiche relative agli attestati di prestazione energetica. Sono alcuni dei risultati del questionario di gradimento del portale E-R Energia pubblicato il 26 aprile 2017 attraverso i canali di comunicazione della Regione Emilia-Romagna, con l’obiettivo di valutare l’offerta di informazioni riguardanti eventi e iniziative sul tema dell’energia in Emilia-Romagna e le azioni della Regione nel settore, oltre a individuare possibili margini di miglioramento dei servizi. Il questionario ha proposto 6 quesiti, l’ultimo dei quali a risposta aperta, che prevedevano l’assegnazione di un punteggio da parte dell’utente. Al termine dell’iniziativa, i risultati complessivi sono stati analizzati ed elaborati per ottimizzare le strategie comunicative del portale. Da segnalare, tra le criticità, il numero relativamente basso di partecipanti nonostante le azioni di promozione sui principali canali di comunicazione della Regione Emilia-Romagna.

Report Questionario portale E-R Energia 2017

Pubblicato il 19/03/2018 — ultima modifica 16/04/2018