lunedì 17.12.2018

Riqualificazione energetica degli edifici pubblici: se ne parla al Saie

Convegno organizzato nell'ambito del progetto europeo Sherpa

La Regione Emilia-Romagna, in qualità di partner del progetto Sherpa, nell'ambito della manifestazione fieristica Saie 2018, ha organizzato un seminario nazionale italiano dal titolo Strategie e strumenti a supporto della riqualificazione energetica degli edifici pubblici che si terrà presso la Sala Bolero del Centro Servizi Blocco B, al quartiere fieristico di Bologna, venerdì 19 ottobre dalle ore 10,00 alle 13,00.

L’incontro sarà occasione per trasferire ai partecipanti i risultati di Sherpa finora raggiunti, evidenziando il lavoro svolto dai tre partner italiani Regione Emilia-Romagna, Regione Lazio e Regione Abruzzo, per introdurre la recente Direttiva 2018/844/UE sull’efficientamento energetico grazie alla partecipazione del Ministero dello sviluppo economico, nonché per trasferire alcuni strumenti per la qualità e la bancabilità dei progetti facendo networking con altri progetti europei (Impulse, Sisma, Lemon).

Oltre a partecipare all’evento, per capitalizzare i risultati ottenuti dal progetto, invitiamo tutti i partecipanti, in particolare gli enti pubblici, ad aderire e iscriversi anche come “osservatori” (observer) delle attività del progetto Sherpa. Gli observer faranno parte dell’Associated Partner Forum del progetto SHERPA. L’adesione è libera. Ulertiori informazioni

Pubblicato il 03/10/2018 — ultima modifica 03/10/2018