Bacino del Po, il punto sulla qualità dell'aria

L'11 luglio a Milano la prima midterm conference del progetto Prepair

Gli enti territoriali del bacino del Po si ritrovano per fare il punto sulla qualità dell’aria a un mese di distanza dal Clean Air Dialogue, che ha avuto luogo a Torino il 4 e 5 giugno 2019 e dalla firma del nuovo protocollo per la qualità aria sottoscritto tra le Regioni della pianura Padana e il Ministero dell’Ambiente. 

La conferenza è in programma a Milano l'11 luglio 2019 presso l'Auditorio Testori in piazza Città di Lombardia, dalle 9.30 alle 12. L'incontro offrirà l’occasione per confrontarsi sulle strategie e le prospettive future relative alla qualità dell’aria nel contesto critico del territorio Padano, partendo dai risultati raggiunti finora dal progetto LIFE Prepair.

La sessione della mattina sarà dedicata alla presentazione di quanto realizzato nei primi 17 mesi dai partner di progetto nei diversi ambiti tematici che compongono Prepair: Trasporti, Biomassa, efficienza energetica, Agricoltura, Valutazione dei dati, Comunicazione e capacity Building.

Il pomeriggio sarà interamente dedicato alle prospettive future e alle strategie per il miglioramento della qualità dell’aria nel Bacino Padano su cui il progetto Prepair continuerà ad essere attivo fino al suo termine a dicembre 2023.

Una networking session, in cui sarà dato spazio ai progetti che fanno parte della rete di Prepair, si terrà in contemporanea con la pausa pranzo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-02T10:03:48+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina