Bando Paesc, modificato il modulo di adesione per le Unioni

Aggiunta opzione per aderire direttamente al Patto dei sindaci

È stato aggiornato il modulo di partecipazione al bando Paesc per le Unioni, aggiungendo tra le opzioni il caso in cui sia l’Unione ad aderire direttamente al Patto dei Sindaci (Paesc congiunto opzione 2), caso che non era stato riportato per mero errore materiale. Il tutto è pubblicato nella modulistica nel bando. All'atto dell'adesione al Patto dei Sindaci, si consiglia di indicare la Regione come coordinatore.

Il bando della Regione Emilia-Romagna, rivolto agli Enti locali, sostiene l'adesione al Patto dei sindaci per l'energia ed il clima e la redazione del piano di azione per l'energia sostenibile e il clima - Paesc. La Regione promuove così l’iniziativa europea lanciata nel 2015 dalla Commissione europea, finalizzata a integrare lotta al cambiamento climatico, mitigazione e adattamento.