Il progetto Bhenefit al Salone del restauro di Ferrara

Il 19 settembre seminario formativo nel corso della manifestazione fieristica

Il progetto europeo Bhenefit sarà al centro di un seminario formativo in programma il 19 settembre 2019 a Ferrara nel contesto del Salone del restauro e Musei e delle Imprese Culturali. L'incontro, che si svolgerà dalle 10.15 alle 13.30 nell'area Clust-ER Build, Regione Emilia-Romagna, al Padiglione 2, è organizzato da DIAPReM/LaboRA/TekneHub, Dipartimento di Architettura, Università degli Studi di Ferrara in collaborazione con Regione Emilia-Romagna, Tecnopolo di Ferrara, Clust-ER Build.

Finanziato dal programma di cooperazione regionale Interreg Europa Centrale, il progetto BhENEFIT - Built Heritage, Energy and Environmental -Friendly Integrated Tools for the sustainable management of Historic Urban Areas è finalizzato allo sviluppo di un pacchetto di strumenti integrati per la gestione sostenibile delle aree urbane storiche.