Pianeta è vita: Bambinopoli punta sull'economia circolare

Sabato 7 e domenica 8 settembre a Vignola la 18esima edizione dell'iniziativa

Tanti laboratori per approfondire, attraverso il gioco, temi fondamentali quali sostenibilità, educazione alimentare ed economia circolare. Ruota intorno al tema Pianeta è vita la 18esima edizione di Bambinopoli, la manifestazione patrocinata dalla Regione Emilia-Romagna e dedicata al mondo degli under 13, che animerà la città di Vignola (Modena) nel fine settimana del 7 e 8 settembre 2019, dalle 10 alle 20. 
Il programma, come di consueto, si presenta ricco di eventi, spettacoli e incontri, che in maniera accattivante e coinvolgente educheranno i più piccoli al rispetto delle risorse naturali, a una sana alimentazione e all’attività fisica.

Nelle edizioni precedenti le presenze a Bambinopoli si sono attestate a quota 30mila, quest'anno si punta a 50mila visitatori. Sono oltre 14 le associazioni sportive convolte, 10 laboratori e un convegno con formatori di Palo Alto (California, Stati Uniti) su Educare i bambini alla felicità.
Tra gli eventi, quelli dedicati al riuso e un mercatino organizzato da mamme e papà per dare nuova vita a tutto ciò che serve per i bambini tra indumenti, libri e giochi. Anche l’attività fisica avrà uno spazio dedicato nella manifestazione, con il Villaggio dello Sport, dove i bambini potranno cimentarsi in diverse attività sportive, dal calcio alle arti marziali.
Tra i convegni si segnalano l’incontro su Alimentazione e ambiente nelle scuole, che si terrà giovedì 5 settembre 2019 alla Rocca di Vignola.

Maggiori informazioni sul sito di Bambinopoli

Azioni sul documento

ultima modifica 2019-07-30T10:29:25+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina