Progetto BhENEFIT, focus sui risultati e prossimi incontri

In Ungheria project meeting con i partner dell'iniziativa

La Regione Emilia-Romagna, partner del progetto BhENEFIT, ha partecipato al project meeting in Ungheria, a Baktàlòranthàza, per valutare insieme ai partner i risultati raggiunti e programmare i prossimi appuntamenti: il 2, 3 e 4 settembre 2019 è previsto un incontro del partenariato nel Comune di Mantova e nel mese di gennaio 2020 a Idrjia, in Slovenia, si svolgerà la conferenza finale.

Il progetto BhENEFIT - Built Heritage, Energy and Environmental -Friendly Integrated Tools for the sustainable management of Historic Urban Areas è finanziato dal programma di cooperazione regionale Interreg Europa Centrale e i suoi partner lavorano per sviluppare un pacchetto di strumenti integrati per la gestione sostenibile delle aree urbane storiche.

A settembre l’attenzione si concentrerà su linee guida locali per implementare un sistema di gestione integrato degli Hba - centri storici urbani, attività formative per tecnici e decision makers a livello regionale. Numerosi incontri locali sono stati organizzati con i principali interlocutori regionali.

Tutti i dettagli sono disponibili nell'ultima newsletter, sul sito internet e sui social media del progetto: Facebook, Twitter e YouTube.

Newsletter n°4 del progetto BhENEFIT (pdf799.74 KB)