Industria low carbon, il progetto Firece si avvia verso la conclusione

I partner si incontreranno Il 12 e 13 marzo a Lipsia

Procedono i lavori sviluppati all’interno di Firece - Financial Instruments for industry low carbon energy transition in Central Europe che si appresta verso il completamento delle molte attività programmate in un periodo complessivo di 36 mesi di cooperazione.
Per valutare le fasi di avanzamento del progetto, i partner si incontreranno il 12 e 13 marzo 2020 a Lipsia, per stabilire eventuali ulteriori azioni necessarie al buon esito degli obiettivi: aiutare le Regioni a perseguire i target europei di efficienza energetica nel settore dell’industria.

L'obiettivo principale del progetto Firece è il miglioramento delle capacità del settore pubblico per pianificare strategie territoriali low - carbon nell'ambito dei Piani energetici regionali -Per, sostenendo la transizione verso un uso energetico a ridotte emissioni di carbonio da parte del settore industriale tradizionale.