Mistral non si ferma, incontro online tra i partner

Il 25 marzo i promotori del progetto hanno fatto il punto sulla Blue Business Plan competition

Si è svolto online lo Steering Committee del progetto Mistral - Mediterranean Innovation STRAtegy for transnational activity of clusters and networks of the Blue Growth. L’obiettivo dell’iniziativa è di creare una comunità transnazionale di cluster nell’area Mediterranea che operano nei settori della Blue Growth: energia blu, acquacoltura, turismo marittimo, costiero e crocieristico, biotecnologia blu e risorse minerarie marine.
Il coordinatore del progetto è la Regione Emilia-Romagna - Servizio Ricerca, innovazione, energia ed economia sostenibile - insieme ad Aster, partner operativo e responsabile delle azioni pilota orientate a sviluppare servizi di supporto di collaborazione ricerca-impresa per tutto l’ecosistema dell’innovazione regionale su scala Mediterranea.

Il 25 marzo 2020 31 persone di 8 Paesi del Mediterraneo che rappresentano i 14 partner di Mistral hanno lavorato usando una webroom. L’obiettivo della riunione è stato quello di monitorare lo stato dell’arte della Mistral Blue Business Plan competition e dei Matchmaking events. Alcuni partner hanno già realizzato queste azioni, mentre altri si stanno preparando a organizzarle.