La Regione Emilia-Romagna punta sulle comunità energetiche

La necessità di decarbonizzare la produzione di energia rende centrale la produzione da fonti rinnovabili. Lo si può fare collettivamente, con le Comunità Energetiche. Uno strumento in grado di coinvolgere i cittadini, che diventeranno produttori e consumatori di energia pulita. Anche in partnership con imprese e associazioni. La Regione Emilia-Romagna ha approvato una legge per il sostegno e lo sviluppo delle comunità energetiche ed è in crescita l’interesse dei cittadini per le comunità energetiche. Tante le domande sulle modalità e le risorse a disposizione per l'autoproduzione e l'autoconsumo di energia pulita e rinnovabile. A che punto siamo? La risposta agli esperti Francesco Tanzillo di Art-ER e Katia Ferrari di Clust-ER Greentech.

Per favore abilitali oppure gestisci le tue preferenze

ultima modifica 2022-12-07T13:28:12+02:00