Low carbon economy a Ecomondo 2015

Interviste a Morena Diazzi della Regione Emilia-Romagna ed Enrico Cancila di Ervet

Tra i protagonisti di Ecomondo, la fiera internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile in scena a Rimini fino a venerdì 6 novembre 2015, figura La Città Sostenibile dedicata alla Città delle reti intelligenti. Proprio in quest’area si è svolto, mercoledì 4 novembre, il convegno Low Carbon Economy, pianificazione energetica e competitività dei territori: temi e strumenti, promosso da Regione Emilia-Romagna ed Ervet. Abbiamo chiesto a Morena Diazzi, direttore generale Attività produttive, Commercio, Turismo della Regione Emilia-Romagna, di parlarci delle azioni messe in campo dalla Regione a favore della low carbon economy, e ad Enrico Cancila dell’Osservatorio Green Economy Emilia-Romagna di spiegare cosa s’intenda per economia a basse emissioni.

ultima modifica 2015-11-06T12:30:00+01:00