Pesca e acquacoltura

Forum strategico regionale per la Blue economy

L'evento si terrà l'11 marzo a Bologna nella sede dell'assessorato Agricoltura della Regione Emilia-Romagna

L’11 marzo, per tutta la mattinata, presso la terza torre di Viale della Fiera 8 a Bologna, si terrà il primo evento del “forum strategico regionale per la Blue economy” organizzato dalla Direzione Generale Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Emilia-Romagna finalizzato a fare sistema e creare sinergie fra le varie realtà scientifiche, imprenditoriali ed istituzionali sui temi della ricerca e dell’innovazione nella filiera ittica regionale in attuazione della Strategia di specializzazione intelligente Emilia-Romagna 2021-2027.

Organizzato con la collaborazione della Direzione generale Conoscenza, Ricerca, Lavoro, Imprese e di Art-ER, il Forum strategico regionale per la Blue Economy, è inteso come spazio consultivo aperto di confronto, discussione, elaborazione strategica, policy e progettuale sui temi afferenti alla Blue Economy, con particolare attenzione all’attuazione delle linee di indirizzo prioritarie definite nella Strategia di specializzazione intelligente (S3).

Per la prima volta, gli istituti scientifici dei settori della Pesca e Acquacoltura si incontrano per costruire assieme un piano strategico della ricerca quale guida per i prossimi interventi della Regione, attraverso i fondi Feampa, Interreg e Horizon.

ultima modifica 2024-03-14T12:29:36+02:00 scaduto