Al via la 27esima edizione di Ecomondo, manifestazione leader nel settore green

Appuntamento dal 5 all’8 novembre 2024 alla Fiera di Rimini. La Regione sarà presente con uno stand e un programma di incontri tecnici

Si rinnova, dal 5 all’8 novembre 2024 alla Fiera di Rimini, l'appuntamento annuale con Ecomondo. Si tratta dell’evento leader nei settori della green and circular economy. Un punto di incontro tra istituzioni, industrie, stakeholder, policy maker, opinion leader e mondo della ricerca per mette a sistema gli elementi chiave che definiscono le strategie di sviluppo della politica ambientale dell’Unione Europea.

La presenza della Regione

La Regione Emilia-Romagna, partner storico della manifestazione, sarà presente anche quest’anno con un proprio stand (padiglione hall sud, stand 206) e un ricco programma  di incontri tecnici e appuntamenti con i ragazzi delle scuole.

A disposizione dei cittadini anche una pagina web dedicata, dove sono riassunti i principali eventi in programma nello stand regionale di Ecomondo, i siti tematici e le principali attività della Regione sugli argomenti di interesse della manifestazione, i bandi in corso e i riferimenti per approfondimenti e per contattare gli uffici della Regione.

I temi 

Tra i temi legati all'energia in Emilia-Romagna si tratterà delle comunità energetiche attraverso il progetto europeo Leeway e gli strumenti e le opportunità di finanziamento. In programma anche un incontro sul piano d'azione per la sostenibilità ambientale dei consumi pubblici. 

Per approfondire 

> La pagina dedicata alla partecipazione della Regione Emilia-Romagna a Ecomondo 2024
> Sito web di Ecomondo
> Programma generale delle conferenze e dei seminari di Ecomondo 2024
> I bandi in corso

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-10-29T11:14:28+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina