Dal 10 al 12 giugno 2020 torna R2B, in versione digitale

Eventi live in streaming e contenuti on demand per l'edizione online di Research To Business, che parla anche di sostenibilità

Il dialogo tra ricerca e imprese nel segno dell’innovazione, da sempre il cuore di Research to Business, non si ferma nonostante l’emergenza Covid-19: cambia soltanto la sede, che sarà la piattaforma digitale di R2B On Air.

Dal 10 al 12 giugno 2020 sono in programma 8 live talk, matching digitali per la ricerca di partner su progetti di innovazione, 230 contenuti on demand dal mondo della ricerca, della formazione, delle imprese, delle startup e dell'innovazione. Resta quindi inviariata la finalità di questa iniziativa: favorire il networking tra i protagonisti dell’innovazione per condividere idee e progetti.

Organizzato da Art-ER, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e BolognaFiere, con la media partnership de Il Sole 24 Ore e finanziato dai Fondi europei Por Fesr e Fse 2014-2020, la 15° edizione di R2B si conferma così l’appuntamento di riferimento per lanciare programmi, condividere idee, ascoltare esperti e rappresentanti delle istituzioni, per ripensare nuovi modelli di società post Covid in termini di sviluppo economico, crescita e inclusione sociale, innovazione digitale, sostenibilità e sicurezza. R2B On Air sarà anche sui social per una diretta su eventi e contenuti con #R2BOnAir.

Nella sezione On demand saranno disponibili alcuni progetti resi possibili grazie ai Fondi europei Por Fesr e Por Fse. Per proseguire il racconto sui risultati raggiunti sarà lanciata in contemporanea la terza edizione del concorso rivolto ai beneficiari di queste risorse, che saranno di nuovo protagonisti nel testimoniare l’Europa in Emilia-Romagna con lo slogan: l'Europa è QUI.

Durante la tre giorni di R2B On Air esperti internazionali, istituzioni europee, mondo della ricerca e dell'impresa si confronteranno su temi strategici per la ripartenza economica: il futuro delle città, la cultura, la sicurezza in una società sempre più connessa dalle tecnologie digitali. A introdurre il tema guida del futuro sarà Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia-Romagna. Tra gli speaker della manifestazione sono presenti nomi di rilievo internazionale: Enrico Giovannini di ASviS, Mariana Mazzucato – University College di Londra, Luciano Floridi - Oxford University, Sabina Leonelli - Exeter University, Francesca Bria - National Innovation Fund, Pierluigi Sacco - IULM, Stefano Boeri - Studio Boeri.

Come partecipare a R2B 2020 On Air

Per avere accesso a tutti i contenuti e interagire nelle varie sessioni è necessaria la preventiva registrazione online.
Gli incontri di matching digitale e i side event di R2B On Air richiedono l’iscrizione:

ultima modifica 2020-06-03T22:53:08+02:00