Biometano e compost, grande progetto green a Reggio Emilia

Proposto da Iren per la realizzazione di un impianto di trattamento rifiuti solidi urbani

Il Comune di Reggio Emilia punta su sostenibilità e lotta ai cambiamenti climatici anche attraverso il progetto Forsu-Biometano per la realizzazione di un impianto di trattamento della frazione organica dei rifiuti solidi urbani (organico domestico, sfalci e potature) con produzione di biometano e compost di qualità, che Gruppo Iren attraverso Iren Ambiente propone in un’area già destinata ad attività produttive a Gavassa.
L'impianto trasformerà resti organici di alimenti e sfalci verdi in energia rinnovabile, ovvero biometano quale prodotto finale di un processo che consente di ricavarlo dal biogas, e compost di qualità.
L’investimento previsto è di 54 milioni di euro: è il più consistente, in termini economici, e fra i più rilevanti in termini ecologici, tra quelli realizzati a Reggio Emilia negli ultimi 20 anni.

Notizia sul portale E-R Ambiente

ultima modifica 2019-11-14T17:53:12+01:00