Cambiamenti climatici, convegno a Reggio Emilia

Il 26 marzo una giornata di approfondimento sulla strategia di adattamento nel Comune

L’impatto dei cambiamenti climatici a Reggio Emilia: verso la strategia di adattamento è il titolo del convegno in programma il 26 marzo 2019 a Palazzo Renata Fonte. Si parlerà di misure di adattamento ai cambiamenti climatici in ambito urbano, con attenzione all’esperienza del progetto Rebus nella Regione Emilia-Romagna.

REnovation of public Buildings and Urban Spaces è un percorso formativo ideato dalla Regione Emilia-Romagna – Servizio pianificazione urbanistica, paesaggio e uso sostenibile del territorio, nell’ambito del progetto europeo Republic-Med, il cui obiettivo è l’elaborazione di proposte progettuali di riqualificazione inerenti il comfort urbano. L'evento del 26 marzo è organizzato dal Comune di Reggio Emilia in collaborazione con Università Iuav di Venezia, Planning Climate Change, Arpae - Associazione Prevenzione ambiente energia Emilia-Romagna.

Maggiori informazioni sul sito del Comune di Reggio Emilia

ultima modifica 2019-03-22T10:20:28+02:00