Cambiamenti climatici, territorio e industria, focus a Bologna

Il 26 febbraio workshop per fare il punto sulle politiche nazionali e regionali

Fare il punto sul quadro delle politiche nazionali e regionali in materia di cambiamento climatico e presentare i risultati del progetto Life Iris, coordinato da Ervet, e della Strategia unitaria di mitigazione e adattamento per i cambiamenti climatici elaborata dalla Regione Emilia-Romagna. Questo l'obiettivo del workshop Cambiamenti climatici, territorio e industria organizzato il 26 febbraio 2019, dalle 9.30 alle 17 all'Oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni 5, a Bologna.

Il 20 dicembre 2019 la Regione ha adottato la propria Strategia per il clima, proponendosi in questo modo di fare da apripista rispetto ad altre realtà, con un lavoro di monitoraggio e di coordinamento intersettoriale in linea con i Paesi e le Regioni fra le più avanzate nel contesto europeo e internazionale. Il progetto Life Iris negli ultimi tre anni ha sperimentato nuove modalità per la gestione del rischio climatico nelle imprese.

ultima modifica 2019-02-14T17:38:26+02:00