Mobilità sostenibile, la Regione premia i migliori progetti

Al via Mobilit-ER, il primo hackathon dell’Emilia-Romagna sul tema in scena a R2B

C'è tempo fino al 24 maggio 2019 per candidarsi a Mobilit-ER, l’hackathon sulla mobilità sostenibile promosso dalla Regione e Art-ER, la nuova società dell’Emilia-Romagna per la crescita e l’innovazione. Obiettivo della sfida: ottimizzare la mobilità dei cittadini con app realizzate sfruttando dati reali, resi accessibili per la prima volta, del Trasporto pubblico locale. All'hackathon ci si può iscrivere da tutta Italia, in palio per il vincitore ci sono 5.000 euro.

La competizione si svolgerà a BolognaFiere il 6 e 7 giugno 2019 durante Research to Business - il Salone Internazionale della Ricerca industriale e delle Competenze per l'Innovazione. La competizione è aperta a un massimo di 60 partecipanti provenienti da tutta Italia, tra sviluppatori, esperti di intelligenza artificiale e big data, studenti e ricercatori.

Maggiori informazioni sul sito di R2B - Research to Business

ultima modifica 2019-05-15T16:56:34+02:00