Povertà energetica, seminario a Bologna

Focus sul tema con l'iniziativa di Aicarr, il 22 ottobre nella sede della Regione

Secondo la definizione data dalla Commissione Europea al Citizen Energy Forum del 2016,  si può definire povertà energetica "una situazione nella quale una famiglia o un individuo non sia in grado di pagare i servizi energetici primari (riscaldamento, raffreddamento, illuminazione, spostamento e corrente ) necessari per garantire un tenore di vita dignitoso, a causa di una combinazione di basso reddito, spesa per l’energia elevata e bassa efficienza energetica nelle proprie case".
Si tratta di una problematica grave e complessa, della quale si cercherà di fornire un quadro nel settore della edilizia sociale e in quello della edilizia privata nel corso di un seminario organizzato da Aicarr - Associazione italiana condizionamento dell'aria, riscaldamento e refrigerazione con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna. L'incontro, intitolato Povertà energetica: una minaccia da scongiurare, è in programma il 22 ottobre 2019 a Bologna (sala Poggioli, sede della Regione Emilia-Romagna in viale della Fiera, 8). L'iniziativa cercherà anche di mettere in luce strumenti e misure per contrastare questo fenomeno.

Il seminario è rivolto agli operatori del settore edilizio e immobiliare, ai gestori dell’edilizia sociale e ai consumatori. Per partecipare è necessario iscriversi entro e non oltre il 20 ottobre 2019, fino a esaurimento posti, dal sito internet di Aicarr.

ultima modifica 2019-10-10T14:15:06+02:00