Progetto Sherpa, workshop di capitalizzazione a Bologna

Il 22 ottobre incontro sulla riqualificazione energetica degli edifici pubblici

Nell'ambito del progetto Med, il 22 ottobre 2019 è programmato un workshop di capitalizzazione del progetto Sherpa. Il workshop di capitalizzazione ha l’obiettivo di far conoscere ai Comuni e alle agenzie locali gli strumenti e i metodi a supporto della progettazione e della finanziabilità dei progetti, e inoltre, insieme a loro, implementare una roadmap regionale per la riqualificazione degli edifici pubblici sul territorio nel medio e lungo termine, definendone i presupposti e gli scenari. L'incontro è realizzato in collaborazione con il progetto Interreg Central Europe Boostee-Ce.

Le attività coinvolgono, in modo progressivo, le diverse tipologie di edifici, e di soggetti locali. Terminata la fase di lavoro preliminare con alcuni edifici delle sedi regionali, il progetto si è focalizzando sull’Edilizia Residenziale Pubblica e sta avviando un’applicazione del percorso Sherpa anche su alcuni edifici scolastici.

Il workshop si svolgerà dalle 9 alle 13.30 nella sede della Regione Emilia-Romagna, sala Poggioli, terza torre, viale della fiera 8, Bologna.

ultima modifica 2019-10-18T16:45:07+02:00