Acquisti verdi e illuminazione pubblica, pubblicato il nuovo manuale

Realizzato con il coordinamento di Art-ER e Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto Life Prepair

Una guida pratica, chiara e precisa per applicare correttamente ed efficacemente i Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento dei servizi di progettazione e gestione dell’illuminazione pubblica in tutte le casistiche operative. È stato pubblicato il Manuale operativo per gli acquisti verdi: Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento dei Servizi di progettazione e gestione dell’Illuminazione pubblica e per l’acquisizione di sorgenti luminose e apparecchi di pubblica illuminazione (pdf4.4 MB).
Il manuale è stato realizzato con il coordinamento di Art-ER e Regione Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di diffusione del Green Public Procurement previste da Life Prepair, il progetto europeo guidato dall'Emilia-Romagna che mette in campo azioni coordinate e integrate per il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio che comprende l’intero Bacino Padano (dall’arco alpino alla Pianura Padana) e la Slovenia. Il manuale rappresenta il terzo di una serie di documenti tecnici rivolti a operatori del settore e a funzionari delle stazioni appaltanti.

ultima modifica 2020-06-30T15:57:25+02:00