Al via il corso di formazione per progettisti, installatori e manutentori di impianti civili alimentati a biomassa

Iniziativa organizzata dalla Regione Emilia-Romagna nell'ambito del progetto Life Prepair

Nell'ambito del progetto Life Prepair la Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione di Demetra formazione, ha organizzato il corso di formazione tecnico-specialistico per progettisti, installatori e manutentori di impianti civili alimentati a biomassa legnosa.

L'iniziativa è rivolta a professionisti che si occupano di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti civili alimentati a biomassa (non soggetti ad autorizzazione D. Lgs. 152/2006) e relativa al settore della combustione domestica della biomassa legnosa. Nello specifico:

  • imprenditori titolari e soci, collaboratori e dipendenti di imprese artigiane del settore dell’impiantistica (impiantisti termoidraulici, manutentori, fumisti);
  • tecnici, progettisti e consulenti che operano nel settore dell’impiantistica (ingegneri, architetti, geometri e periti industriali).

Per coloro che sono iscritti agli albi che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa è previsto il rilascio dei crediti formativi in base ai singoli regolamenti.

L’iniziativa fa parte delle attività previste dal progetto Prepair Life 15 IPE IT013 – cofinanziato dal Programma Comunitario LIFE 2014 – 2020 dell’Unione Europea e guidato dalla Regione Emilia-Romagna, Direzione Generale cura del territorio e dell’ambiente, con altri 17 partner e finalizzato allo studio e alla implementazione di azioni di breve e di lungo periodo per migliorare la qualità dell’aria nel Bacino padano.

Il corso si articola in un workshop introduttivo (il primo, online, in programma il 16 dicembre 2020) sulla combustione della biomassa legnosa e qualità dell'aria e in quattro percorsi tematici ciascuno della durata di 16 ore. È prevista la realizzazione di 4 edizioni del corso formativo così distribuite:

  • Due edizioni nella sede Demetra di Bologna in viale Aldo Moro 16.
  • Una edizione nella sede Demetra di Reggio Emilia in via Meuccio Ruini, 12.
  • Una edizione nella sede Demetra di Forlì in via Galvani 15 – 17/a.

Per iscriversi occorre compilare l’apposita scheda e inviarla all’indirizzo mail di Demetra formazione entro il 14 dicembre 2020.

Azioni sul documento

ultima modifica 2020-12-10T12:39:24+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina