Cambiamenti climatici, un webinar sui dati dell'Osservatorio Energia per i Comuni

Evento sui dati che rappresentano un supporto alla costruzione del Paesc

Il 25 giugno 2020, nel corso di un seminario on line organizzato nell'ambito del Forum regionale cambiamenti climatici, sono stati presentati i dati e le informazioni sulle emissioni di gas climalteranti disponibili a livello regionale, fornite dall’Osservatorio Energia gestito da Arpae Emilia-Romagna.
Arpae ha presentato le analisi sulle emissioni climalteranti e la Regione una prima sintesi dei risultati del Questionario di monitoraggio politiche energetiche degli Enti Locali compilato dai Comuni nell'ambito del bando che ne sostiene la redazione.

I dati rappresentano un valido strumento operativo a supporto dei Comuni e delle Unioni di Comuni del territorio regionale per la costruzione del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e il Clima - Paesc. Sono stati illustrati, inoltre, i primi risultati emersi dal questionario regionale, elaborati da Art-ER, sulle azioni di mitigazione già in atto presso gli enti locali.

Video e slide del webinar

ultima modifica 2020-07-02T16:33:39+01:00