Progetto FIRECE, focus sugli strumenti finanziari per l’industria low carbon

L'8 e il 10 settembre in programma tre incontri organizzati dalla Regione

Nell’ambito del Progetto FIRECE - Innovative Financial Instruments for industry low carbon energy transition in Central Europe, la Regione Emilia-Romagna ha organizzato tre incontri su come sostenere gli investimenti dell’industria nell’efficientamento energetico e come migliorare strategie e strumenti per la transizione verso la green economy.

Gli incontri si svolgeranno l'8 settembre 2020 dalle 10 alle 12 per i Comuni e dalle 16.30 alle 18 per le imprese; il 10 settembre dalle 10.00 alle 12.30 per pubblico e stakeholder.

Prosegue così il lavoro di cooperazione dell'iniziativa finalizzata al sostegno della transizione verso un uso energetico a ridotte emissioni di carbonio da parte del settore industriale tradizionale.

E’ possibile registrarsi, collegandosi ai  i link indicati per ciascun evento:

• Evento Amministrazioni locali, 8 settembre 2020 dalle ore 10 alle ore 12, registrazione online
  • Evento Imprese, 8 settembre 2020 dalle ore 16.30 alle ore 18.00, registrazione online
  • Evento aperto al pubblico e a tutti gli stakeholders interessati, 10 settembre 2020 dalle ore 10.00 alle ore12.30, registrazione online

Agende e link di collegamento sono disponibili di seguito:

Slide presentazione a cura dell'Ing. Sauro Saraceni (pdf946.09 KB)

Slide presentazione a cura della Dott.ssa A. Tiziana De Nittis (pdf2.25 MB)

Slide presentazione a cura dell'Ing. Attilio Raimondi (pdf1.23 MB)

Slide presentazione a cura del la Dott.ssa Donata Folesani (pdf2.33 MB)

Documento presentazione a cura dell’Ing. Sauro Saraceni (pdf584.54 KB)
Slide presentazione a cura della Dott.ssa A.Tiziana De Nittis (pdf2.25 MB)
Slide presentazione a cura della Dott.ssa Donata Folesani (pdf1.42 MB)