Progetto Life Prepair: premio speciale della Commissione europea per adattamento al Covid-19

Riconoscimento per gli studi sull’impatto del lockdown sulla qualità dell’aria nel bacino del Po

Il progetto Life Prepair è stato scelto per il premio della Commissione Europea alle migliori iniziative di Life in virtù del lavoro svolto per investigare l’impatto del lockdown sulla qualità dell’aria nel bacino del Po - i cui risultati sono stati pubblicati finora in due report - e per aver reso disponibili online i materiali didattici sviluppati dall’azione PrepAIRed!

Il progetto Life Prepair, guidato dall'Emilia-Romagna, coinvolge 17 partner attivi nell'implementare le misure previste dai piani regionali e dall’Accordo di Bacino per rafforzarne la sostenibilità e la durabilità dei risultati: il progetto copre la valle del Po e le regioni e le città che influenzano maggiormente la qualità dell’aria nel bacino. Le azioni di progetto si estendono anche alla Slovenia con lo scopo di valutare e ridurre il trasporto di inquinanti anche oltre il mare Adriatico.

Notizia sul portale E-R Ambiente

ultima modifica 2020-11-03T12:57:02+02:00