Stufe a legna e a pellet: come utilizzare in modo corretto le biomasse

Il 13 novembre parte la campagna di sensibilizzazione promossa da Regione e Aiel

Al via il 13 novembre 2020 la campagna Il corretto utilizzo delle biomasse per migliorare l’aria che respiriamo per sensibilizzare sul corretto uso della biomassa per riscaldamento domestico. L'iniziativa, organizzata dalla Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Aiel – Associazione italiana energie agroforestali nell'ambito del progetto europeo Life Prepair, propone un ciclo di 10 micro eventi online per raccontare come utilizzare al meglio legna e pellet per il riscaldamento domestico. La campagna si rivolge infatti ai possessori di stufe a legna o pellet e a tutti i cittadini curiosi di sapere come utilizzare questa importante risorsa rinnovabile per riscaldare casa riducendo al minimo i rischi per le persone e per l’ambiente.

Il primo incontro sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook del progetto Life PrepAIR il 13 novembre alle 13. Gli incontri si terranno con cadenza settimanale e termineranno a febbraio 2021.

Per visualizzare il programma completo e rimanere sempre aggiornati basta cliccare “parteciperò” sull’evento Facebook della campagna.

ultima modifica 2020-11-09T13:24:49+02:00