Dalle smart cities alla smart region

Il 9 aprile evento pubblico online del Piano energetico regionale

Il quinto appuntamento del percorso partecipato Verso il nuovo Piano triennale di attuazione 2021-2023 del Piano energetico regionale dell'Emilia-Romagna è in programma il 9 aprile 2021 dalle ore 9:30 alle ore 13:00.

Si parlerà del ruolo delle città nella transizione energetica, di come assicurare una maggiore qualità ambientale della città, utilizzare le risorse in modo efficiente e circolare e rendere la città più resiliente. Si presenteranno le buone pratiche di pianificazione locale dai PUMS ai PAESC, nel'ambito del Patto dei sindaci, fino alle linee guida per la smart city. Ci si confronterà sulla  possibilità di applicare il modello della città intelligente a territori di vasta scala, passando dalla smart city alla smart region, intesa come città intelligente diffusa a scala territoriale.

Programma (pdf1.18 MB)

Iscrizione all’evento che si svolgerà su piattaforma Zoom

ultima modifica 2021-04-07T17:01:59+02:00