Diventare spazzacamino? C'è il corso della Regione

Il percorso formativo è disponibile anche per operatori già attivi nel settore

La Regione Emilia-Romagna – nell’ambito del progetto PrepAir – organizza corsi di avviamento all’attività di spazzacamini e di aggiornamento per professionisti che già operano nel settore.

L'iniziativa è rivolta a chi intende intraprendere questo percorso formativo e a tutti gli operatori già attivi sul campo che siano interessati ad approfondire e aggiornare le proprie conoscenze. L’obiettivo è quello di allinearsi alle nuove normative e comunicare efficacemente all’utente l’importanza delle buone pratiche di gestione dell’impianto per limitare gli impatti sulla qualità dell’aria e sulla salute umana.

Il corso verrà erogato online con una parte di laboratorio che si svolgerà in presenza.

Il primo appuntamento è per giovedì 9 dicembre dalle 15:30 alle 19:30. Interverranno i tecnici del progetto e della Regione per un inquadramento introduttivo sulle tematiche legate alla qualità dell’aria, sulle norme regionali e sul bando regionale di sostituzione dei vecchi impianti.

Iscrizione e maggiori informazioni

Il progetto PrepAir

Il progetto "PrepAIR" - Po Regions Engaged to Policies of AIR" ha come finalità quella di realizzare le misure previste dai Piani della Qualità dell'aria (in Emilia-Romagna il PAIR 2020) e dagli Accordi di Bacino Padano, attuandole su scala più ampia ed in modo coordinato tra le Regioni, per poterne rafforzare i risultati sia in termini di efficacia che di durata.

ultima modifica 2021-12-06T16:54:15+02:00