Formazione gratuita per impianti a biomassa legnosa

Grande opportunità dal progetto europeo PrepAIR per progettisti, installatori e manutentori

Una grande opportunità gratuita di sviluppo di competenze per tutti quei professionisti che operano a supporto della promozione di una nuova cultura della sostenibilità e dell’integrazione tra i diversi attori coinvolti negli interventi per l’efficientamento energetico e la sostenibilità ambientale.

Demetra Formazione promuove il corso gratuito di Formazione tecnico-specialistica per progettisti, installatori e manutentori di impianti civili limentati a biomassa legnosarivolto a professionisti che si occupano di progettazione, installazione e manutenzione degli impianti civili alimentati a biomassa (non soggetti ad autorizzazione D. Lgs. 152/2006) e relativa al settore della combustione domestica della biomassa legnosa.

Chi può iscriversi

  • imprenditori titolari e soci, collaboratori e dipendenti di imprese artigiane del settore dell’impiantistica (impiantisti termoidraulici, manutentori, fumisti);
  • tecnici, progettisti e consulenti che operano nel settore dell’impiantistica (ingegneri, architetti, geometri e periti industriali).

Per coloro che sono iscritti agli albi che hanno aderito o aderiranno all’iniziativa è previsto il rilascio dei crediti formativi in base ai singoli regolamenti.

Progetto PrepAIR

L’iniziativa fa parte delle attività previste dal progetto PrepAIR,cofinanziato dal Programma LIFE 2014– 2020 dell’Unione europea e coordinato dalla Regione Emilia-Romagna, Direzione generale Cura del territorio e dell’ambiente, con altri 17 partner e finalizzato allo studio e alla implementazione di azioni di breve e di lungo periodo per migliorare la qualità dell’aria nel Bacino padano.

Per approfondire

Nel sito di Demetra Formazione sono disponibili ulteriori informazioni sul corso e sulle modalità di iscrizione.

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-04T14:01:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina