Infopoint per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio pubblico

Online lo strumento per la gestione degli interventi di efficientamento energetico a supporto dei funzionari pubblici

È online, su questo portale, un infopoint a supporto dei funzionari pubblici coinvolti nel percorso di transizione energetica del patrimonio pubblico.

L’Infopoint Edifici Pubblici è un sportello virtuale attraverso il quale sono messe a disposizione dei funzionari pubblici informazioni sugli strumenti tecnici, economici, finanziari e gestionali utili a sviluppare con efficacia progetti di riqualificazione energetica degli edifici pubblici.

La struttura dello sportello richiama idealmente il percorso che porta alla realizzazione di un intervento: dalla pianificazione/programmazione iniziale, fino al monitoraggio e alla comunicazione dei risultati conseguiti con la realizzazione dell’opera. Per ciascuno di questi step il funzionario pubblico troverà una “cassetta degli strumenti” operativi quali canali di finanziamento e approfondimenti tecnici su tematiche attuali quali i requisiti minimi ambientali (CAM), sistemi di gestione dell'energia e monitoraggio.
L'infopoint è realizzato dai partner del progetto LIFE PrepAIR nell’ambito della linea di azione Efficientamento Energetico, con il coordinamento della Regione Emilia-Romagna.

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina