La Regione Emilia-Romagna a Italian Energy Summit

L'evento organizzato dal quotidiano Il Sole 24 Ore è dedicato alla transizione energetica verso un’economia a basse emissioni di carbonio

Il percorso della sostenibilità  è diventato elemento centrale nelle strategie di investimento delle  imprese che devono rispondere alle sfide della transizione energetica sollecitata dall’Unione Europea e incorporata nelle politiche pubbliche degli Stati nazionali. Un tema centrale a cui il quotidiano economico Il Sole 24 Ore ha dedicato  Italian Energy Summit. Un incontro a cui partecipano le più importanti imprese nazionali del settore energetico e dove anche la Regione Emilia-Romagna darà il suo contributo. 

Italian Energy Summit si svolgerà  in modalità live streaming  in due giornate, il 29 e il 30 settembre 2021. Nella seconda è prevista la partecipazione della Regione Emilia-Romagna. Il contributo tematico regionale è previsto nella tavola rotonda: "Mercato dell'energia: nuovi modelli di produzione e consumo" dove si affronteranno questi importanti temi: Innovazione dei processi produttivi e prodotti; Investimenti in infrastrutture digitali ed energetiche come leva per qualificare la ripresa nelle filiere produttive; il ruolo dell’efficienza energetica: sostenibilità e risparmio energetico; internazionalizzazione delle imprese della Green Economy.  

Al confronto  parteciperanno i rappresentanti di alcune grandi imprese del settore energetico. 

Il programma completo delle due giornate 

Per iscriversi allo streaming

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-09-30T15:15:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina