Supporto alle imprese sulla sostenibilità

Un servizio gratuito di Unioncamere Emilia-Romagna, manifestazione di interesse entro il 30 novembre

Unioncamere Emilia-Romagna offre un supporto gratuito alle imprese emiliano-romagnole per valutare e migliorare la gestione dei processi di innovazione aziendale e la prestazione aziendale in tema di sostenibilità. Un analisi a cui segue l'individuazione delle necessari azioni di miglioramento.

Entrambi i servizi prevedono:

- la realizzazione di un’intervista per la somministrazione di un questionario

- la restituzione di un report con confronto a livello internazionale

- la definizione di un piano d’azione contenente indicazioni utili allo sviluppo aziendale in tema di innovazione o di sostenibilità

- il monitoraggio e il supporto all’attuazione dei piani di azione

I percorsi di accompagnamento sono completamente gratuiti e sono erogati nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network, la più grande rete mondiale a supporto delle Pmi.

Manifestazioni di interesse

Per inviare la manifestazione di interesse è necessario compilare il modulo al link. Saranno accettate solo le manifestazioni di interesse proveniente da imprese manifatturiere della regione Emilia-Romagna con minimo 10 dipendenti. Il servizio verrà erogato a seguito di un intervista con l'azienda finalizzata ad individuarne i fabbisogni.

Ogni azienda può decidere di candidarsi per uno solo dei percorsi proposti scegliendo tra la gestione dell’innovazione e la valutazione della performance aziendale in ambito di sostenibilità.

Per usufruire del supporto le richieste dovranno pervenire entro il 30 novembre. Il servizio verrà erogato entro il 15 dicembre 2021.

Per informazioni

Scrivere a Unioncamere Emilia-Romagna, alle mail  simpler@rer.camcom.it   ambiente@rer.camcom.it 

o telefonare allo 0516377045/34

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-05T13:05:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina