A Rimini la Solar exhibition and conference

La città romagnola ospita dal 6 al 8 aprile 2022 l'evento internazionale dedicato al fotovoltaico

Cresce la domanda di energia da fonti rinnovabili in Emilia-Romagna. Secondo i dati di Terna,  a dicembre 2021 ha raggiunto il 18% e Rimini diventa un punto di riferimento nazionale e internazionale per il fotovoltaico con Solar exhibition and conference organizzata da Key Energy.

Si tratta  una tre giorni di eventi accompagnati da un’area espositiva per l’industria e la comunità  del fotovoltaico italiano e internazionale che si svolgerà nel quartiere fieristico di Rimini dal dal 6 al 8 aprile 2022  in contemporanea e in collaborazione con il ForumTech di Italia Solare. 

Convegni, incontri, mercato per la filiera del fotovoltaico sono il menù della manifestazione dove si darà spazio a una pluralità di tecnologie: dagli impianti domestici fino a 12 kWp, sino agli impianti utility-scale di potenza superiore a 1 MWp e passando per gli impianti industriali.

Il programma di Solar exhibition and conference prevede eventi per veicolare informazioni, strumenti e occasioni  di networking dedicati alla riduzione dei costi energetici e mitigare la crisi climatica grazie al solare fotovoltaico. 

Nella parte espositiva  al mondo del solare si affiancano le infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici, completando così la filiera che va dalla produzione, all’accumulo sino alla distribuzione di energia per la mobilità sostenibile

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-10T15:02:57+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina